"Vedo i ragazzi della mia età che pensano all'amore. Mentre io scopo nelle macchine e nei campetti abbandonati."

Romanzo esplicito è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, in cui l’autrice rievoca momenti cruciali della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo e l’evolversi tormentato della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e stordenti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.

  • Un’opera che fa e farà discutere nel bene e nel male per questo e per molti anni, perché così piano piano si fanno le rivoluzioni.

Fumettibrutti

Fumettibrutti

Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte “Fumettibrutti”, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano esploso in rete. Con testi e disegni diretti, duri, spiazzanti, ma anche intrisi di malinconia e ironia, sta raccontando la realtà e i sogni (spesso disillusi) della sua generazione. Romanzo grafico rappresenta il suo esordio editoriale, attesissimo anche al di fuori del mondo del fumetto. Per Feltrinelli "Comics" ha pubblicato Romanzo esplicito (2018).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Settembre, 2018
Collana: 
Feltrinelli Comics
Pagine: 
144
Prezzo: 
16,00€
ISBN: 
9788807550072
Genere: 
Varia