La cucina del senza riequilibra il metabolismo, disinfiamma l’organismo ed elimina naturalmente i grassi in eccesso. Dichiara l’ideatore Marcello Coronini:
«In circa 3 mesi ho perso 5,5 kg in eccesso mangiando in abbondanza, ma evitando l’aggiunta di sale, grassi e zuccheri» La cucina del senza “è più buona di quella del con” ed è applicabile a ogni altra cucina.

  • Un manuale utilissimo.

  • No sale, grassi e zucchero. I segreti per non usarli ed essere felici lo stesso.

  • Gli autori eliminano nei piatti così detti "salati" in contemporanea sale e grassi aggiunti ed utiizzano 80 ingredienti salvalavita.

  • Gli autori eliminano nei piatti così detti "salati" in contemporanea sale e grassi aggiunti ed utiizzano 80 ingredienti salvalavita.

  • Menu sanissimi uniti al piacere della gola.

Lucia Coronini

Marcello Coronini

Marcello Coronini

Marcello Coronini, scrittore, critico enogastronomico, docente universitario, ha fatto della passione per il buon vivere uno stile di vita e una professione. Convinto assertore che mangiare bene sia la strada giusta per vivere meglio, ha creato il marchio La Cucina del Senza®, un’intuizione destinata a rivoluzionare l’alimentazione degli italiani. Presentata per la prima volta a Gusto in Scena – di cui è ideatore e curatore – La Cucina del Senza® propone la realizzazione di piatti senza grassi, sale e zucchero aggiunti, in cui i piaceri della tavola incontrano anche quelli della salute. Una fi losofi a che ha conquistato i migliori chef italiani presenti alle passate edizioni di Gusto in Scena e che sta ora suscitando l’interesse anche del mondo accademico e scientifi co. Il giornalista è stato infatti invitato a tenere un ciclo di lezioni su La Cucina del Senza® al Master Inter Ateneo “Analisi e gestione del rischio alimentare – Cibo e salute”, realizzato dall’Università degli Studi di Milano con l’Università degli Studi di Pavia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Piacenza e Cremona).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Maggio, 2018
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858019573
Genere: 
Varia