La cucina del senza riequilibra il metabolismo, disinfiamma l’organismo ed elimina naturalmente i grassi in eccesso. Dichiara l’ideatore Marcello Coronini:
«In circa 3 mesi ho perso 5,5 kg in eccesso mangiando in abbondanza, ma evitando l’aggiunta di sale, grassi e zuccheri» La cucina del senza “è più buona di quella del con” ed è applicabile a ogni altra cucina.

Lucia Coronini

Marcello Coronini

Marcello Coronini

Marcello Coronini, scrittore, critico enogastronomico, docente universitario, ha fatto della passione per il buon vivere uno stile di vita e una professione. Convinto assertore che mangiare bene sia la strada giusta per vivere meglio, ha creato il marchio La Cucina del Senza®, un’intuizione destinata a rivoluzionare l’alimentazione degli italiani. Presentata per la prima volta a Gusto in Scena – di cui è ideatore e curatore – La Cucina del Senza® propone la realizzazione di piatti senza grassi, sale e zucchero aggiunti, in cui i piaceri della tavola incontrano anche quelli della salute. Una fi losofi a che ha conquistato i migliori chef italiani presenti alle passate edizioni di Gusto in Scena e che sta ora suscitando l’interesse anche del mondo accademico e scientifi co. Il giornalista è stato infatti invitato a tenere un ciclo di lezioni su La Cucina del Senza® al Master Inter Ateneo “Analisi e gestione del rischio alimentare – Cibo e salute”, realizzato dall’Università degli Studi di Milano con l’Università degli Studi di Pavia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Piacenza e Cremona).

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
GRIBAUDO
Data d’uscita: 
Maggio, 2018
Collana: 
Sapori e fantasia
Pagine: 
160
Prezzo: 
14,90€
ISBN: 
9788858019573
Genere: 
Varia