Anche se la Svizzera è famosa per il suo paesaggio alpino, ha diverse città che meritano di essere visitate e che troverete descritte minuziosamente in questa guida: a due passi dalla Francia Ginevra e la graziosa Losanna; Zurigo nel nord-est; Berna nel nord-ovest; la bella Lucerna al centro del paese; Basilea sul Reno; Lugano stretta tra le province lombarde. Gli amanti della montagna troveranno quel che si aspettano: alcuni dei migliori comprensori sciistici e percorsi escursionistici dell’intera Europa. Tra le mete imperdibili ricordiamo Davos, Klosters e Saint-Moritz nei Grigioni (Graubünden), Verbier, Crans-Montana e – ai piedi del Cervino – Zermatt nel Vallese e Gstaad nell’Oberland bernese.

• Friburgo – una bellissima città universitaria bilingue – è il segreto custodito più gelosamente dagli svizzeri
• L’abbazia barocca di San Gallo e la sua biblioteca rococò vi lasceranno stupefatti
• Un viaggio emozionante da Tirano a St Moritz sul trenino rosso del Bernina è un modo unico per ammirare le Alpi

Andrew Beatie

Andrew Beattie da quando si è laureato in geografia all'università di Oxford non ha fatto altro che scrivere e viaggiare. È l'autore di una guida sulla cultura alpina (per i tipi di Signal Books) e ha cofirmato una guida sul Canton Ticino. Altri titoli per Signal cui ha contribuito riguardano il Danubio, le Highlands scozzesi, il Cairo e Praga.

Scopri di più >>

Alice Park

Alice Park è un’autrice ed editor freelance. Ha curato numerose guide e scritto sulla Germania e l’Austria, oltre che su South London, dove è nata. Quando non è impegnata a curare guide si diletta in ricerche sulla politica.

Scopri di più >>

Rich Woodruff

Rich Woodruff è un copywriter creativo, uno scrittore di viaggi e un giornalista. Oltre a scrivere per Rough Guides, è stato autore di pubblicazioni per Time Out, Dorling Kindersley e The Times. Dopo aver vissuto la sua giovinezza a Parigi e Montreal ora vive a Strasburgo, che per il suo mix internazionale e la vicinanza alle Alpi gli si addice.

Scopri di più >>

Dettagli

Marchio: 
FELTRINELLI
Data d’uscita: 
Ottobre, 2017
Collana: 
Feltrinelli Rough Guides
Pagine: 
480
Prezzo: 
26,00€
ISBN: 
9788807713903
Genere: 
Guide, Varia