Lasciati guidare nei luoghi delle tue vacanze da uno scrittore

Viaggia da casa verso mete inesplorate.

O rivivi i luoghi che hai visitato con uno sguardo nuovo.


Estate piena, agosto si avvicina e l'aria di vacanze si sparge nell'afa cittadina. Che partiate per l’altro capo del mondo o rimaniate intrappolati a casa (magari scoprendo meraviglie celate dietro l’angolo), ZOOM ha pensato a voi.
Perché non andare in vacanza con uno scrittore?

Non fisicamente, certo (sarebbero una presenza un filo ingombrante), ma perché non viaggiare con le loro pagine?

Grandi autori, che certamente non vedono il mondo come una guida turistica, anzi. Ci svelano dettagli che mai avremmo pensato di andare a sbirciare, stradine nascoste, i più famosi monumenti visti da prospettive nascoste. Ma anche luoghi che abbiamo snobbato perché pensavamo non ci fosse nulla di interessante.

Davide Sapienza, Pino Cacucci, Giorgio Bettinelli, Paolo Rumiz, José Saramago, Gianni Celati, Erri De Luca, Maurizio Maggiani, Ingo Schulze e poi Cesare De Marchi, Ryszard Kapuściński, Doris Lessing e Banana Yoshimoto ci accompagnano per l'afa estiva: piccoli Zoom Flash per viaggiare meglio, o per lasciarsi trasportare in luoghi lontani. O anche vicini, ma che non conoscevamo affatto.


Come sempre insomma, Zoom vi porta un piccolo frammento di realtà: breve, ma che racchiude un quid speciale. Solo in eBook.