La verità, vi prego, sull’Europa. Gad Lerner dialoga con Romano Prodi in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

25 Settembre 2017

Le sfide, i cittadini e le frontiere dell’Europa. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli presenta La verità, vi prego, sull’Europa, uno dei primi appuntamenti del calendario di Stagione Ribelle. Giovedì 28 settembre. Ore 18:30.

Le sfide, i cittadini e le frontiere dell’Europa. Fondazione Giangiacomo Feltrinelli presenta La verità, vi prego, sull’Europa, uno dei primi appuntamenti del calendario di Stagione Ribelle. Giovedì 28 settembre alle ore 18:30 nella Sala Polifunzionale di Viale Pasubio 5, Gad Lerner dialoga con Romano Prodi, aprendo una riflessione sul futuro del Vecchio Continente.
L’incontro, il primo del ciclo A Road to Europe 2030, è parte della programmazione di Stagione Ribelle. Un mosaico multiforme di attività, per articolare un dibattito aperto e dinamico con la cittadinanza sui temi cardine della contemporaneità.

I prossimi ospiti di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per il ciclo A Road to Europe 2030 saranno: Massimo Cacciari, Martin Schulz, Daniel Cohn-Bendit e Axel Honneth. I protagonisti della politica e della cultura del Vecchio Continente si interrogheranno sul significato delle date più significative della storia europea, per condurci verso una nuova idea di Europa che accolga la prospettiva di altri diritti, altre culture, altre geografie.
Il ciclo si inserisce nel percorso sviluppato dall’area di ricerca Cittadinanza europea, che studia le radici del progetto europeo, alla luce delle dinamiche storiche e degli immaginari che hanno fatto e ancora possono fare dell’Europa uno spazio di cittadinanza inclusivo.

Per saperne di più sugli eventi della Fondazione Feltrinelli clicca qui

La verità, vi prego, sull’Europa. Gad Lerner dialoga con Romano Prodi in Fondazione Giangiacomo Feltrinelli