Visioni dal mondo. Immagini dalla Realtà, 3° Festival Internazionale del Documentario in Fondazione Feltrinelli

04 Ottobre 2017

Una rassegna di film dal 5 all’8 ottobre 2017 per riflettere sui cambiamenti climatici, socio-economici, politici e culturali che coinvolgono la dimensione urbana e che trasformano il nostro modo di essere cittadini del mondo.

Identità in movimento, spostamenti, traiettorie e storie che creano incontri e scontri di culture, di visioni del mondo. Le grandi trasformazioni che attraversano il nostro tempo raggiungono nelle città il grado di maggiore visibilità.  

Le città cambiano, raccontano i mutamenti della società, delle persone che le abitano, delle culture che le attraversano e le ridisegnano. Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà, 3° Festival Internazionale del Documentario porta in scena la contemporaneità: una rassegna di film dal 5 all’8 ottobre 2017 per riflettere sui cambiamenti climatici, socio-economici, politici e culturali che coinvolgono la dimensione urbana e che trasformano il nostro modo di essere cittadini del mondo.

La ridefinizione delle città e dei confini, le dinamiche di dislocazione, di rimescolamento demografico, l’ambiente, ma anche la scienza e l’innovazione, la cibersecurity. Una rassegna che, facendo ricorso a voci da tutto il mondo, parla delle controversie del presente e immagina scenari per la società e le città di domani.

 

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui

Visioni dal mondo. Immagini dalla Realtà, 3° Festival Internazionale del Documentario in Fondazione Feltrinelli