"Le assaggiatrici" di Rosella Postorino tra i finalisti del premio Chianti 2019

15 Gennaio 2019

Lunedì 14 gennaio, presso la residenza storica Villa Il Poggiale di San Casciano Val Di Pesa, si è tenuta la tradizionale conferenza stampa di presentazione dei finalisti del Premio Letterario Nazionale Chianti, promossa dal Rotary San Casciano-Chianti, sponsor della manifestazione.

Il Comitato tecnico del Premio Letterario Chianti, coordinato da Giuseppe Panella, e composto da Paolo Codazzi e dai rappresentanti dei comuni di Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Radda in Chianti, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e dell'unione comunale Tavarnelle Val di Pesa-Barberino Val d'Elsa ha deliberato la selezione dei cinque finalisti della 32ma edizione del Premio Chianti.

Carlo Carabba, "Come un giovane uomo", Marsilio
Valentina Farinaccio, "Le poche cose certe", Mondadori
Lia Levi, "Questa sera è già domani", edizioni e/o
Massimo Maugeri, "Cetti Curfino", La nave di Teseo
Rosella Postorino, "Le assaggiatrici", Feltrinelli

Ora la parola, e il voto, passa alla Giuria dei Lettori, un grande Gruppo di Lettura di 350 cittadini del Chianti e non solo.

Le assaggiatrici di Rosella Postorino

"Il mio corpo aveva assorbito il cibo del Führer, il cibo del Führer mi circolava nel sangue. Hitler era salvo. Io avevo di nuovo fame." Fino a dove è lecito spingersi per sopravvivere? A cosa affidarsi, a chi, se il boccone che ti nutre potrebbe ucciderti, se colui ch…

Rosella Postorino

Rosella Postorino (Reggio Calabria, 1978) è cresciuta in provincia di Imperia, vive e lavora a Roma. Ha esordito con il racconto In una capsula, incluso nell'antologia Ragazze che dovresti conoscere (Einaudi Stile Libero, …